Impianti Fotovoltaici a Foggia

Fotovoltaico a Foggia con Ecotecno Group e risparmia fino all'80%

Impianti fotovoltaici Foggia
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Progettazione e installazione di impianti fotovoltaici a Foggia

Ecotecno Group si occupa della realizzazione ed installazione di impianti fotovoltaici a Foggia. L'azienda ha più di 25 anni di esperienza e oltre 3000 progetti all'attivo e garantisce massima serietà ed affidabilità.

Ecotecno Group si avvale di un'ottima assistenza per tutti i clienti privati e aziende con un servizio pre e post vendita a Foggia e su tutto il territorio della Puglia con i più alti standard di mercato. Ecotecno Group stipula con i propri clienti un Contratto Solare® che prevede la garanzia di un alto livello di efficienza dell’impianto per tutto il suo ciclo di vita. Per usufruire appieno delle potenzialità dell'impianto fotovoltaico si offre la soluzione di accumulo energetico a Foggia

Manutenzione di un impianto fotovoltaico a Foggia e provincia

Ecotecno Group garantisce un servizio di manutenzione per il corretto funzionamento dell'impianto per tutta la sua durata non alterando gli standard energetici di qualità. Il servizio di manutenzione è possibile effettuarlo anche su impianti fotovoltaici a Foggia installati dalle altre aziende.

Grazie all'energia solare e alla tecnologia di Ecotecno Group, leader nella progettazione d'impianti fotovoltaici a Foggia, oggi è possibile ridurre drasticamente il costo delle bollette energetiche rispettando l'ambiente in cui viviamo.

Un impianto fotovoltaico ben configurato e di ottima qualità è ciò che serve per garantire alla casa tutta l'energia necessaria per molti anni.



Come funzionano i pannelli fotovoltaici?

I pannelli fotovoltaici sono formati, da celle in silicio che permettono l’assorbimento dei fotoni presenti nei raggi solari, trasformando le radiazioni solari in energia elettrica.

I fotoni solari interagiscono con gli elettroni presenti negli atomi di silicio.

Alcuni di questi elettroni, sono separati dall’atomo di silicio che genera un flusso di corrente elettrica all'interno di un materiale semiconduttore.

Ogni pannello fotovoltaico presenta una cablatura sulla superficie di ciascuna cella che convoglia il flusso di corrente generato dalla radiazione luminosa ad un inverter.

In tal modo la corrente continua diventa alternata e la tensione della stessa viene aumentata da un trasformatore per essere adattata alle caratteristiche della rete elettrica.

Infine troviamo come ultimo elemento della configurazione il contatore che rileva il quantitativo di energia prodotta dall’impianto.

L’installazione richiede un tetto rivolto verso sud, non ombreggiato, con assenza di edifici alti nelle vicinanze.


Quali sono i vantaggi di installare un impianto fotovoltaico a Foggia con Ecotecno Group?

Il ritorno dell'investimento sull’installazione di un impianto fotovoltaico progettato e realizzato su misura per le tue esigenze da Ecotecno Group, è sempre elevato in quanto ti permette di:


  • poter detrarre fiscalmente il 50% della spesa
  • incrementare la classe di efficienza energetica e il valore del tuo immobile
  • usufruire dell'incentivo legato allo scambio sul posto dell'energia elettrica non utilizzata
  • effettuare un taglio dei costi dell'energia elettrica fino all'80%
  • risolvere il problema dei blackout che si verificano a causa del sovraccarico della rete domestica o in caso di mancata alimentazione del quartiere attraverso l’utilizzo di alcune soluzioni di accumulo
  • monitorare a distanza la produzione di energia e il corretto funzionamento dell'impianto fotovoltaico utilizzando anche dispositivi mobili come smartphone e tablet
  • contribuire alla salvaguardia dell'ambiente sfruttando un'energia rinnovabile che, a differenza dei combustibili fossili, non inquina

Non continuare a sprecare
risorse e opportunità:

SEGUICI SU