Ecotecno Group si occupa della realizzazione ed installazione di impianti fotovoltaici a Foggia. L'azienda ha più di 25 anni di esperienza e oltre 3000 progetti all'attivo e garantisce massima serietà ed affidabilità.
Ecotecno Group si avvale di un'ottima assistenza per tutti i clienti privati e aziende con un servizio pre e post vendita a Foggia e su tutto il territorio della Puglia con i più alti standard di mercato. Ecotecno Group stipula con i propri clienti un Contratto Solare® che prevede la garanzia di un alto livello di efficienza dell’impianto per tutto il suo ciclo di vita. Per usufruire appieno delle potenzialità dell'impianto fotovoltaico si offre la soluzione di accumulo energetico a Foggia.
Scopri tutti i vantaggi del SuperBonus 110% per il fotovoltaico e il solare termico
Scopri tutti i vantaggi della detrazione del 50% con cessione del credito
Scopri tutti i vantaggi dell´EcoBonus 50 per il fotovoltaico e il solare termico
Transizione ecologica, efficientamento energetico e finanza: come cogliere le opportunità
Ecotecno Group garantisce un servizio di manutenzione per il corretto funzionamento dell'impianto per tutta la sua durata non alterando gli standard energetici di qualità. Il servizio di manutenzione è possibile effettuarlo anche su impianti fotovoltaici a Foggia installati dalle altre aziende.
Grazie all'energia solare e alla tecnologia di Ecotecno Group, leader nella progettazione d'impianti fotovoltaici a Foggia, oggi è possibile ridurre drasticamente il costo delle bollette energetiche rispettando l'ambiente in cui viviamo.
Un impianto fotovoltaico ben configurato e di ottima qualità è ciò che serve per garantire alla casa tutta l'energia necessaria per molti anni.
I pannelli fotovoltaici sono formati, da celle in silicio che permettono l’assorbimento dei fotoni presenti nei raggi solari, trasformando le radiazioni solari in energia elettrica.
I fotoni solari interagiscono con gli elettroni presenti negli atomi di silicio.
Alcuni di questi elettroni, sono separati dall’atomo di silicio che genera un flusso di corrente elettrica all'interno di un materiale semiconduttore.
Ogni pannello fotovoltaico presenta una cablatura sulla superficie di ciascuna cella che convoglia il flusso di corrente generato dalla radiazione luminosa ad un inverter.
In tal modo la corrente continua diventa alternata e la tensione della stessa viene aumentata da un trasformatore per essere adattata alle caratteristiche della rete elettrica.
Infine troviamo come ultimo elemento della configurazione il contatore che rileva il quantitativo di energia prodotta dall’impianto.
L’installazione richiede un tetto rivolto verso sud, non ombreggiato, con assenza di edifici alti nelle vicinanze.
Il ritorno dell'investimento sull’installazione di un impianto fotovoltaico progettato e realizzato su misura per le tue esigenze da Ecotecno Group, è sempre elevato in quanto ti permette di:
SEGUICI SU