Perché richiedere una consulenza sul fotovoltaico prima di sceglierlo

consulenza-sul-fotovoltaico

Ecco perché è importante avere la consulenza di un professionista sul fotovoltaico

Molti si chiedono se nel 2019 sia ancora conveniente scegliere di installare un impianto fotovoltaico: la risposta è a assolutamente sì.

Questo perché il tema ambientale è sempre più importante e riconosciuto e tutti, anche i privati cittadini, si stanno rendendo conto dell’importanza di una fonte di energia pulita e rinnovabile per la propria abitazione.

Un impianto fotovoltaico permette di sfruttare la luce del sole come fonte di energia per alimentare tutti gli elettrodomestici casalinghi: una casa autonoma dal punto di vista energetico, completamente o in parte, viene valutata maggiormente sul mercato immobiliare. Inoltre ci sono importanti sgravi fiscali che, insieme ad un sostanzioso risparmio in bolletta, permettono di recuperare l’investimento iniziale in una manciata di anni.

Consulenza sul fotovoltaico: perché chiederla

consulenza.fotovoltaico

Prima di procedere con l’installazione, è importante richiedere una consulenza sul fotovoltaico: il consulente sarà in grado di spiegare nel dettaglio il funzionamento dell’impianto, consigliare quello più adatto alle esigenze del cliente tenendo presente la zona in cui si vive e la conformazione dell’abitazione.

Una consulenza sul fotovoltaico, effettuata da professionisti seri, è in grado di risolvere ogni dubbio ed è formativa per il cliente stesso che, se sceglierà di installare il fotovoltaico, saprà anche come sfruttarlo al meglio.

Tematiche come lo scambio sul posto o il monitoraggio dei consumi tramite tablet saranno spiegati nel dettaglio durante la consulenza sul fotovoltaico ed inoltre il consulente, effettuando un sopralluogo sul luogo dell’installazione, consiglierà al cliente la tipologia di impianto che è più conveniente per lui.

La consulenza può riguardare anche un progetto più ampio di efficientamento energetico, quindi un insieme di interventi volti a razionalizzare il consumo di energia e a renderlo il più economico e “pulito” possibile. Fra le soluzioni per l’efficientamento energetico ricordiamo la pompa di calore, gli impianti per la climatizzazione, il pavimento radiante, le caldaie a condensazione, gli interventi di isolamento e impermeabilizzazione, il trattamento delle acque, l’illuminazione a LED, il revamping di impianti esistenti e la mobilità elettrica.

Perché affidarsi a Ecotecno Group

Ecotecno Group, azienda leader sul mercato del solare e del fotovoltaico, con oltre 25 anni di esperienza alle spalle, può offrirvi una consulenza sul fotovoltaico completa ed esaustiva grazie alla preparazione dei consulenti e della loro esperienza: lasciatevi spiegare i vantaggi di Formula 25 e Formula 25 Plus e dell’innovativo Contratto Solare per l’efficientamento energetico.

Ing. Giuseppe Mariniello

Ing. Giuseppe Mariniello

Ufficio tecnico

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Desideri maggiori informazioni?

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy
Desidero essere contattato