che dimensioni possono avere i pannelli fotovoltaici - Ecotecnogroup

Che dimensioni hanno i pannelli fotovoltaici?

Le dimensioni dei pannelli fotovoltaici: 3 elementi da valutare

Non esiste una dimensione di pannelli fotovoltaici valida per ogni situazione, tuttavia nel mercato vengono proposte alcune misure standard, sia per abitazioni familiari che per edifici destinati ad uno industriale.

interventi di riqualificazione energetica in un ufficiointerventi di riqualificazione energetica in un ufficio

Interventi di riqualificazione energetica in un ufficio? Perchè farli

Gli interventi di riqualificazione energetica possono abbattere i costi di produzione?

Il motivo della crescente fiducia dimostrata dalle imprese verso gli interventi di riqualificazione energetica va ricondotto agli abbattimenti dei costi di esercizio, ottenibili grazie al risparmio energetico.

installazione pannelli fotovoltaici

Installazione di pannelli fotovoltaici: a chi rivolgersi

Requisiti per l’installazione dei pannelli fotovoltaici

Un impianto fotovoltaico produce elettricità per 35-40 anni, ed è per questo che l’installazione dei pannelli è un passaggio così delicato da doverlo affidare esclusivamente ad aziende che si occupano di consulenza energetica.

impianto fotovoltaico con accumulo

I vantaggi di avere un impianto fotovoltaico con accumulo in casa

Impianto fotovoltaico con accumulo: quando è conveniente

Uno dei punto di forza dell’impianto fotovoltaico è la sua grande versatilità rispetto alle esigenze del cliente che lo installa: il risultato finale è sempre quello di avere energia elettrica pulita e a costo zero, ma si può decidere anche la modalità più conveniente per il proprio modus vivendi.

quanto costa impianto fotovoltaico

Quanto costa un impianto fotovoltaico?

Come valutare il costo di un impianto fotovoltaico

Il fotovoltaico è una fonte di energia pulita, rinnovabile, etica ed economicamente conveniente: permette di essere autonomi a livello energetico ed è incentivato dallo Stato con gli sgravi fiscali. Ma effettivamente quanto costa un impianto fotovoltaico? La domanda è legittima e la risposta varia in base ad alcuni fattori: grandezza e potenza dell’impianto e anche azienda alla quale si fa riferimento.

risparmio energetico in casa

Risparmio energetico in casa: da dove partire

Quanto è importante pensare ad un risparmio energetico in casa

Per tante persone il risparmio energetico in casa è un obiettivo da perseguire per due ragioni fondamentali: la riduzione delle spese e l’impegno etico nei confronti dell’ambiente. Nel mondo in cui ci troviamo a vivere oggi sono due ragioni sostenute da imperativi pratici e morali: non si può più ignorare il problema dell’inquinamento globale né tanto meno si può condurre la propria vita familiare senza un occhio di riguardo ai consumi.

pannelli solari per acqua calda

Pannelli solari per l’acqua calda: funzionano davvero?

Abbattere i costi della bolletta con i pannelli solari per l’acqua calda

Uno dei principali costi legati all’energia in ambito domestico è quello relativo al riscaldamento dell’acqua: molti elettrodomestici tradizionali scaldano l’acqua tramite resistenza, un processo molto impegnativo in termini energetici. Considerando che l’acqua calda serve per molte cose nella quotidianità di tutte le case, con questo tipo di riscaldamento il dispendio energetico è sostanzioso ed eccessivo.

fotovoltaico in italia 2019

Fotovoltaico in Italia: qual è la situazione?

Quanto è diffuso il fotovoltaico in Italia?

Il fotovoltaico in Italia è una importante fonte energetica, anche grazie alla particolare configurazione del nostro paese che lo porta ad avere un’esposizione solare costante e temperature mai troppo rigide anche nei mesi invernali. Fin dai primi anni 2000 l’Italia è stata quindi uno dei mercati più importanti a livello energetico, grazie anche agli incentivi e ai finanziamenti statali.

risparmiare energia a casa

Come risparmiare energia elettrica in casa?

Il fotovoltaico per risparmiare energia elettrica in casa

Capire come risparmiare energia elettrica in casa è un problema che interessa tutti e per alleggerire la bolletta e nel frattempo fare anche del bene al pianeta, la scelta non può che ricadere sul fotovoltaico. Negli ultimi anni, infatti, è cresciuta esponenzialmente la coscienza ambientale tra le persone e temi come l’ecologia, l’ecosostenibilità, la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda sono oggi molto più sentiti.

differenza pannelli solare termico fotovoltaico

Qual è la differenza tra pannello solare termico e fotovoltaico?

Principali differenze fra un pannello solare termico e uno fotovoltaico

I pannelli solari sono un sistema all’avanguardia per la produzione di energia elettrica pulita e rinnovabile: permettono di avere risparmi sensibili sui consumi e rappresentano una scelta etica e consapevole, con un occhio al risparmio. Quando si decide di passare alla produzione di energia pulita però, è importante conoscere bene i prodotti che si hanno a disposizione per farlo e quanto ognuno di questi possa contribuire a soddisfare le esigenze di ognuno.

Desideri maggiori informazioni?

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy
Desidero essere contattato